Benvenuti sulla costiera dei Cech

Per chi entra in Valtellina dal lago di Como, appare inconfondibile e massiccia, sul versante nord della vallata, l’imponente Costiera dei Cech. Sulla sponda destra dell’Adda che va da Dubino a Postalesio a nord di Morbegno, essa si presenta con una morfologia particolare rispetto al versante retico; formata da vari terrazzamenti disposti a diverse quote intervallati da diversi paesi e favorevolmente esposta a mezzogiorno. Non a caso, nel corso dei secoli i Cech erano considerati dei privilegiati per la posizione dei luoghi dove vivevano. Un’ampia costiera soleggiata, tra boschi e vigneti, appartata dal grande traffico e con una vista panoramica senza eguali tutta da scoprire.

fly emotion

Fly Emotion

Abbraccia il cielo,
prova l'emozione del volo.

Attrazione adatta a tutte le età, a solo mezz'ora di strada il Fly Emotion, vi farà assaporare il brivido di un volo in un'incontaminata Valle montana; partendo da Albaredo e arrivando a Bema per poi ritornare ad Albaredo.

ponte nel cielo

Ponte nel cielo

il ponte tibetano
più alto d'europa
Il Ponte nel Cielo è un percorso pedonale, accessibile a tutti, costituito da 700 assi di legno di larice, lungo 234 metri e sospeso a oltre 140 metri di altezza che collega i due versanti della Val Tartano. La vista è mozzafiato.
val di Mello

Val di Mello

la riserva naturale
amata dai climber

La Val di Mello, riserva naturale dal 2009, è un'oasi incontaminata dove si possono effettuare camminate costeggiando il fiume e semplicemente stando sdraiati a goderti la tranquillità e il silenzio della valle.

Famosa per le arrampicate su roccia si è guadagnata l’appellativo di “piccola yosemite” e per i più esperti percorsi per rifugi o bivacchi ad alte quote come il sentiero Roma.

castello di domofole

Castello di Domofole

il medioevo valtellinese
e una leggenda...

Situato su uno strapiombo sul torrente e reso più sicuro da una valida cinta muraria, vi si accedeva da un ponte levatoio. Oggi sussistono ancora un torrione e tratti di muraglione, la chiesa cadente di S. Caterina e i resti di una cappella dedicata a S.Maria Maddalena.

percorsi a piedi e in bicicletta

Percorsi

A piedi e
in bicicletta

Passeggiate a piedi di bassa e media difficoltà immersi nella natura incontaminata.
Possibilità di percorsi in mountain bike nei boschi di castani e betulle che caratterizzano la Costiera dei Cech oppure sulla pista ciclabile situata per tutto il fondo valle.

pescegallo valgerola

Dove Sciare

VALGEROLA - VALMALENCO - VALCHIAVENNA

Il nostro Albergo è a poca distanza dalle piste da scii; a poco più di mezz'ora da quelle della Val Gerola, Pescegallo, o a circa un'ora dalle piste della Valmalenco e Madesimo.

lago di como

Lago di Como

il triangolo lariano:
tra bellagio, como e lecco

Il lago di Como è per noi il "nostro lago"che ogni giorno abbiamo la fortuna di vedere e ammirare, così circondato dalle montagne. Il lago di Como ci offre un susseguirsi di scorci spettacolari, ville nobiliari rinomate per i loro giardini e per la storia ed arte che racchiudono.

trenino rosso del bernina

Trenino Rosso del bernina

patrimonio mondiale
dell'umanità UNESCO
Il trenino rosso collega la Valtellina all’Engadina su un percorso altamente spettacolare, con le carrozze panoramiche attraverserete le strette curve tra muraglie di neve e costeggiando il massiccio del Bernina (2253 m s.l.m.).
arrampicata sportiva

Ecomuseo della Valgerola

tradizioni e storia
A circa mezzora di strada da noi in Val Gerola possiamo trovare un ricco percorso storico – culturale fatto di diversi luoghi e musei dove possiamo trovare ricreate tradizioni e storia del nostro tempo. Alcuni esempi possono essere la casa del tempo, il museo dell’homo selvadego, la casa contadina di castello e tanto altro ancora…..

stemma hotel baraglia

HOTEL RISTORANTE BARAGLIA

Via Bondo 8
23010 Mello (SO)
Tel.+39 0342 652048

whatsapp +39 351 8715176

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.iva 00498010149

Social